Saranno ben sei i rappresentanti del Nuoto Sub Faenza premiati sabato 13 settembre a “Sport in Unione”, la manifestazione sportiva organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Faenza che prenderà il via alle 16 al centro sportivo di Piazzale Pancrazi, con il coinvolgimento di tutti gli impianti cittadini.
La Festa dello Sport e le premiazioni
Momento centrale dell’evento sarà la Festa dello Sport, in programma alle 18.30 nei pressi del PalaBubani, con la consegna di riconoscimenti ad atlete e atleti che si sono distinti nella stagione appena conclusa.
Il Nuoto Sub Faenza salirà sul palco con risultati di grande prestigio, che spaziano dal nuoto Master alla fotografia subacquea, confermando la vitalità e la varietà delle discipline praticate dalla società.
I risultati nel nuoto Master
Tra i protagonisti figura Stefano Schiumarini, nuotatore Master categoria M65, collezionista di titoli italiani. Nel 2024 ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 dorso e il bronzo ai Campionati Italiani Indoor di Torino. Ai Campionati Italiani Estivi di Riccione ha invece centrato l’oro nei 200 dorso, l’argento nei 100 dorso e nei 200 misti.
Straordinari anche i risultati di Sofia Salaroli, categoria M25, laureatasi campionessa italiana nei 200 rana e vicecampionessa nei 100 rana nella stessa manifestazione estiva.
I riconoscimenti nella fotografia subacquea
Dal mare arrivano altri successi con il Campionato Italiano Fipsas di fotografia subacquea, svoltosi a settembre 2024 al largo dell’Isola d’Ischia.
Premiata Paola Bottaro, campionessa italiana di foto subacquea realizzata con smartphone; Maria Elena Crispino, prima classificata nella categoria foto creativa; Luca Capasso, vincitore nella categoria foto ambiente; e Giulia Di Domenico, giudicata migliore modella subacquea d’Italia.
Attività e corsi in ripresa
Intanto la società ha ripreso gradualmente gli allenamenti di nuoto agonistico, pallanuoto e nuoto artistico. Da lunedì 15 settembre apriranno anche le iscrizioni ai corsi per tutte le età: nuoto baby, bambini, ragazzi, adulti, pallanuoto e nuoto artistico.
Per informazioni dettagliate su corsi e attività è possibile consultare il sito www.nuotosubfaenza.it o telefonare ai numeri 0546-623562 e 0546-621012.














