Dopo il successo della mostra organizzata lo scorso marzo, l’associazione Ics Fectori Art propone un nuovo evento espositivo a Modigliana, ospitato negli spazi suggestivi di Palazzo Borghi.
La mostra collettiva a Palazzo Borghi
La mostra “Arte a Palazzo” sarà inaugurata venerdì 12 settembre 2025 alle 18 presso Palazzo Borghi, in piazza Pretorio 11 a Modigliana, e resterà visitabile fino al 21 settembre.
Si tratta di una collettiva che vedrà protagonisti artisti provenienti non solo dall’Emilia-Romagna, ma anche da altre regioni italiane, offrendo al pubblico una panoramica ricca e variegata di linguaggi e stili.
Un evento inserito nel calendario cittadino
L’iniziativa aprirà ufficialmente la serata della Cena Itinerante del 12 settembre e sarà parte integrante delle Feste dell’800 in programma nel centro storico di Modigliana il 20 e 21 settembre.
In questo modo la mostra si inserisce in un contesto di grande partecipazione popolare e di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio.
Le parole del presidente di Ics Fectori Art Idilio Galeotti
«Siamo molto entusiasti nell’organizzare questa mostra – afferma Idilio Galeotti, presidente di Ics Fectori Art – perché anche questa volta stiamo riscontrando tanto interesse e tante adesioni da parte degli artisti.
Pensiamo che queste iniziative possano dare visibilità a Modigliana: abbiamo bisogno di guardare avanti oltre i problemi contingenti e progettare un’idea che valorizzi l’arte e la cultura del nostro paese».
Il presidente sottolinea inoltre l’importanza della sede scelta: Palazzo Borghi, legato alla vicenda storica del “Baratto di Maria Stella”. «Questa scelta – conclude Galeotti – è funzionale anche per far conoscere i luoghi storici di Modigliana e valorizzare il paese. Ringraziamo il proprietario Quinto Matteucci, Stefano Tedioli per le luci e il Comune di Modigliana per il patrocinio non oneroso».














