L’Aiax e il G.S. Paradiso di Faenza Vecchie Glorie, per ricordare Francesco Ciani “Celentano” organizzano, nella serata, di giovedì 18 settembre 2025, presso il campo di calcetto di S. Maria Maddalena di Faenza, un triangolare di calcio a 6.

Coinvolte alcune squadre in cui Ciani aveva militato. Il programma del Memorial

L’iniziativa, vedrà coinvolte alcune squadre in cui “Celentano”, uomo dal carattere d’oro e ben voluto da tutti, aveva militato.

Questo il programma del 19° Memorial:

Ore 20.00 Aiax Old Star – Marzeno Old Glory,

Ore 20.45 Paradiso Vecchie Glorie – Perdente prima partita,

Ore 21.20 Paradiso Vecchie Gloria – Vincente prima partita.

A consegnare il trofeo sarà Matteo Ciani, figlio di Francesco

Arbitrerà gli incontri Giovanni Pausini dello Csi di Faenza. Al termine delle tre partite, il figlio di Francesco Ciani, Matteo, consegnerà il trofeo alla squadra vincitrice del mini torneo, ed effettuerà la premiazione del migliore portiere del triangolare.

Nella foto Francesco Ciani Celentano
Francesco Ciani

Nel 2024 ad imporsi furono tutte e tre le squadre a pari merito, ma nell’albo d’oro della manifestazione risulta in testa il Marzeno con 10 vittorie, segue l’Aiax a 7 e poi il Paradiso con 2.

Durante la premiazione verrà ricordato anche l’architetto Tiziano Dal Pozzo, scomparso qualche anno fa, ex giocatore di Paradiso e Aiax. Tutti gli amici di Francesco Ciani sono invitati.

Foto Tiziano Dal Pozzo
Tiziano Dal Pozzo. In copertina Francesco Ciani

Durante la manifestazione funzionerà stand gastronomico e poi finite le partite pizzata per tutti nel Circolo.

G. G.