Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo hanno arrestato un 52enne, presunto autore di un furto di generi alimentari.

52enne fermato dopo un breve inseguimento

Quando una pattuglia dei Carabinieri, durante un servizio di controllo delle zone periferiche di Massa Lombarda, vicino ad un noto centro commerciale, ha notato un’accesa discussione tra gli addetti alla vigilanza del supermercato ed un uomo a bordo di una bicicletta.

I militari hanno così deciso di intervenire e l’uomo a bordo della bici ha tentato di scappare. Dopo un breve inseguimento è stato fermato e controllato. 

All’interno del suo zaino sono stati rinvenuti diversi generi alimentari che non è riuscito a dimostrare di aver acquistato.

Dopo un breve riscontro, si è accertato che i prodotti rinvenuti erano stati rubati nel supermercato e sono così stati immediatamente restituiti al titolare. 

Il 52enne, già noto alla Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Lugo fino a questa mattina, quando è comparso davanti al giudice di Ravenna il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma presso la Stazione CC di Massa Lombarda.