Dopo un permesso premio non aveva fatto ritorno in carcere: un 58enne è stato rintracciato dai Carabinieri a Lugo e arrestato per evasione. Ora si trova nel carcere di Ravenna.

L’intervento dei Carabinieri

Domenica mattina i Carabinieri della Stazione di Lugo hanno rintracciato e arrestato un 58enne del posto che, dopo un permesso premio, non era rientrato alla Casa Circondariale di Volterra.

Alle prime luci dell’alba, durante un servizio di controllo del territorio, i militari sono stati inviati dalla centrale operativa in una frazione alle porte di Lugo, dove era stata segnalata la presenza di una persona in stato confusionale all’interno di un’abitazione.

L’uomo trovato in stato di agitazione

Entrati nell’abitazione, i Carabinieri si sono trovati davanti un uomo in evidente stato di agitazione, in compagnia di alcuni parenti. Sono stati questi ultimi a riferire ai militari che il 58enne, dopo un permesso premio, non aveva fatto rientro presso il carcere di Volterra, dove era detenuto da diverso tempo.

Dai primi accertamenti alla banca dati delle forze di polizia è emerso che l’uomo stava scontando una condanna fino al 2030 per un cumulo di reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che non ha riscontrato patologie particolari. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma a Lugo, arrestato per evasione e successivamente trasferito nel carcere di Ravenna.