I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo di Lugo hanno arrestato nella serata di ieri un giovane con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere e introduzione nello Stato e spendita di banconote falsificate. L’operazione rientra nelle attività di intensificazione dei controlli sul territorio disposte dalla Compagnia Carabinieri di Lugo, con particolare attenzione alle zone più isolate, al fine di contrastare episodi di micro-criminalità e prevenire attività illegali.
La perquisizione e i sequestri
Il controllo è scattato quando i militari hanno fermato il giovane, che alla loro vista ha mostrato segni di agitazione. Nella sua disponibilità sono stati trovati una piccola quantità di hashish e due coltelli da cucina.
Il successivo intervento presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire, all’interno della camera, oltre 90 grammi della stessa sostanza stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e a una bilancia elettronica di precisione.
Durante la perquisizione i Carabinieri hanno inoltre trovato 86 banconote da 50 euro, per un totale di 4.300 euro, risultate false nonostante l’apparente perfezione.
L’arresto e la convalida
Il giovane è stato quindi arrestato e questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna. Dopo aver convalidato l’arresto, il magistrato ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.














