Accanto all’ampio calendario di appuntamenti culturali e di intrattenimento, anche quest’anno alla Fira di Sett Dulur di Russi non mancheranno tante iniziative che vedranno lo sport come protagonista.

Il programma degli eventi sportivi

  • martedì 16 settembre

PODISTICA LUDICO MOTORIA

aperta a tutti

dalle ore 18.30 | piazza Farini

ZUG E ZUGATLÔN

serata dello sport con intrattenimento

dalle ore 19.30 | piazza Farini

Martedì 16 settembre doppio appuntamento, di gioco e sportivo, in piazza Farini: podistica ludico motoria aperta a tutti e l’ormai affermato appuntamento con i Zug e Zugatlôn dedicato a tutti i bambini e ragazzi.

La podistica, con ritrovo alle 18.00 e partenza libera dalle 18.30 e ufficiale alle 19.15, prevede una preiscrizione e un percorso differenziato di 2 o 7 km. Il contributo di partecipazione sarà di € 3,00 mentre il premio di partecipazione sarà una confezione di piadine Randi. Prevista anche la premiazione della società, per le prime venti con un minimo di 10 iscritti.

Alle 19.30 poi sarà l’ora dei Zug e Zugatlôn, durante il quale le società sportive del territorio saranno in piazza per presentare la simulazione della propria attività e illustrare la stagione sportiva 2025-2026.

Info e Percorsi: www.gslamone.it / Lucia 335 6933050

  • sabato 20 settembre

RADUNO CICLOTURISTICO AUTOGESTITO

31° trofeo “Fira di Sett Dulur”

dalle ore 7.30 | piazza Farini

42° Trofeo «Salotti Romano Casadio»

31° Trofeo «Fira di Sett Dulur»

Manifestazione aperta ai tesserati UISP, FCI e agli enti che hanno sottoscritto la convenzione FCI. Ritrovo e iscrizioni a Russi in Piazza Farini dalle ore 07.30 alle ore 11.30

€ 3,00 – Gratuita per ragazzi fino a 14 anni. Presentarsi con la tessera 2025 per le iscrizioni computerizzate.

Per info: ww.polbertoltbrecht.ra.it, polbertoltbrecht@virgilio.it, tel. 340 6451031 (Tarroni)

CS 147 FIRA 2025 Lo sport RADUNO CICLOTURISTICO
  • domenica 21 settembre

1° TROFEO ROMAGNOLO PER RAGAZZI E TROFEO CITTÀ DI RUSSI “E MEI DLA FIRA 2025”

gara di pesca per bambini e ragazzi da 8 a 14 anni

dalle ore 9.00 | Diga nord di Porto Corsini

Novità di quest’anno alla Fira di Sett Dulur: la tradizionale gara di pesca lascia spazio a un torneo interamente dedicato ai più piccoli. Una nuova location e nuovi protagonisti per un appuntamento che si rinnova con lo stesso spirito di divertimento, socialità e passione, coinvolgendo bambini e famiglie in un clima di festa e condivisione.

Appuntamento quindi alla Diga nord di Porto Corsini!

Evento organizzato in collaborazione con FIPSAS Ravenna. Iscrizioni entro il 18 settembre (Redamo Ravaioli: 338 9929196 o Silvia – Segreteria Fipsas: 345 9392186).

CS 147 FIRA 2025 Lo sport TROFEO CITTA DI RUSSI

CLASSE DI ZUMBA CON IL TEAM ZUMBA ROMAGNA

dalle ore 16.00 | Piazza Farini

In piazza Farini, nel pomeriggio della domenica della Fira di Sett Dulur, tutti sono invitati a scatenarsi con una coinvolgente lezione di Zumba aperta a tutti con il Team Zumba Romagna: un mix travolgente di musica, movimento ed energia positiva. Un’occasione per fare attività fisica divertendosi, condividere sorrisi e riscoprire l’importanza del benessere attraverso il ritmo e la danza.

  • 6-23 settembre

TORNEO OPEN NAZIONALE DI TENNIS FIRA DI SETT DULUR

torneo di singolare maschile e femminile

Campi da Tennis | largo Bersaglieri 5

Anche quest’anno il Russi Sporting Club rinnova l’appuntamento con l’ormai tradizionale Torneo Open “Fira di Set Dulur di Russi”, una competizione di tennis che vedrà sfidarsi atleti nelle categorie singolare maschile e singolare femminile.

  • domenica 28 settembre

GIORNATA PER IL CUORE

podistica non competitiva a cura di GS Lamone e punto informativo a cura di Pubblica Assistenza Città di Russi

ore 8.00 | piazza Farini

La Pubblica Assistenza Città di Russi ripropone la Giornata per il Cuore, evento a carattere nazionale promosso da ANPAS e dedicato alla prevenzione, alla salute e al movimento.

La manifestazione si svolgerà domenica 28 settembre, dalle ore 8.00 alle 12.00, e avrà come momento centrale una podistica non competitiva, organizzata in collaborazione con il G.S. Lamone: un’occasione aperta a tutti per vivere lo sport come strumento di benessere e di socialità. Partenza e arrivo sono previsti in piazza Farini.

Sempre in piazza, sarà inoltre possibile conoscere da vicino l’attività della Pubblica Assistenza Città di Russi grazie alla presenza dei mezzi dell’associazione e a dimostrazioni pratiche e incontri divulgativi. Una mattinata di sport, prevenzione e comunità, perché prendersi cura del cuore significa prendersi cura di sé e degli altri.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Fira di Sett Dulur: www.firadisettdulur.net.