Un pomeriggio di acrobazie, poesia e leggerezza: mercoledì 3 settembre il Parco Mita di via Ravegnana ospita lo spettacolo del Duo Kaos, all’interno del progetto di socialità promosso dal Teatro Due Mondi “Ci vediamo al Parco”.
Il Duo Kaos porta a Faenza Time to loop
Mercoledì 3 settembre, alle 18, il Parco Mita di Faenza sarà teatro di Time to loop, spettacolo di circo contemporaneo e acrobazie in bicicletta ideato dal Duo Kaos, composto dall’italiana Giulia Arcangeli e dall’italo-guatemalteco Luis Paredes.
L’iniziativa rientra nel progetto di socialità Ci vediamo al Parco, curato dal Teatro Due Mondi, ed è resa possibile anche grazie al sostegno del Centro sociale Casa Mita.
Uno spettacolo premiato in Europa
Time to loop ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali: il primo premio Orango Bando nel 2015, il primo premio della giuria all’Internationalens Kleinkunstfestival nel 2016 e il PIC Poetic Invasion “La Strada” a Brema nel 2018.
Lo spettacolo ha già superato le 300 repliche, portando la sua originalità in festival e rassegne in tutto il mondo.
Una storia di movimento e trasformazione
«Time to loop è una storia di movimento, trasformazione e amore, dove costruire e distruggere sono parte dello stesso ingranaggio e in cui ogni personaggio, a modo suo, cerca di riportare il caos all’armonia» spiegano Arcangeli e Paredes. «È un gioco in sincrono, un continuo scomporre e ricomporre le possibilità di presa, aggancio e distacco, necessari a dare il via a una nuova azione».
- Prossimi appuntamenti di Ci vediamo al Parco
Il programma prosegue martedì 9 settembre, sempre alle 18, al Parco Torricelli, con Tamburi di Pace: un community drum circle guidato da Anna Palumbo, aperto a tutti, senza limiti di età e senza necessità di esperienza musicale.
Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita. Chi lo desidera potrà lasciare un contributo a favore della popolazione di Gaza, che sarà devoluto all’Associazione Gazzella OdV.
Il programma completo di Ci vediamo al Parco 2025 è disponibile sul sito ufficiale del Teatro Due Mondi.














