Prosegue l’impegno di Coldiretti Ravenna a sostegno delle imprese agricole colpite dalle alluvioni, con iniziative di informazione e assistenza sugli adempimenti necessari per ottenere i rimborsi.

Due incontri per informare le aziende agricole

L’organizzazione agricola ha convocato due assemblee specifiche per aggiornare gli imprenditori agricoli sulle nuove ordinanze pubblicate dalla struttura commissariale. In particolare sarà illustrato il contenuto dell’ordinanza 52, che richiede una ricognizione delle richieste di risarcimento ancora da inoltrare relative agli eventi calamitosi del 2023 e 2024.

Coldiretti sottolinea che le aziende devono adempiere a questa procedura entro il 31 ottobre, pena l’impossibilità di ricevere i rimborsi.

Il calendario degli appuntamenti

Gli incontri si svolgeranno:

  • Giovedì 25 settembre alle 20.30 presso la sala riunioni della parrocchia Casa Maria di Nazareth in via Errano 4 a Errano di Faenza.
  • Martedì 30 settembre, sempre alle 20.30, presso la sala riunioni di Palazzo Vecchio in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Zampini: “Tratteremo argomenti attuali e importanti per le imprese”

Durante le assemblee saranno affrontati anche i temi delle procedure relative alle delocalizzazioni e alle rendicontazioni, riguardanti le aziende che hanno già presentato la domanda e ricevuto gli acconti.

«Tratteremo argomenti di stretta attualità e di grande importanza – dichiara il direttore di Coldiretti Ravenna, Assuero Zampini – invitiamo dunque tutti gli interessati a non mancare, per evitare soprattutto a coloro che devono ancora inoltrare la richiesta di risarcimento, di restare esclusi dal rimborso dei danni».