Con un evento di teatro di strada aperto a tutte le età si chiude a Faenza la quinta edizione del progetto “Ci vediamo al Parco”, un’iniziativa che negli anni ha saputo unire socialità, cultura e partecipazione.

Ultimo appuntamento al Giardino della Legalità

Mercoledì 10 settembre alle 18, presso il Giardino della Legalità in piazza Dante a Faenza, andrà in scena l’ultimo spettacolo della rassegna Ci vediamo al Parco, ideata e curata dal Teatro Due Mondi.

Protagonista della serata sarà Sweet Home on Wheels, creazione comica per tutte le età nata dall’incontro artistico tra la compagnia norvegese Studium Actoris e l’attore e regista spagnolo Adrian Schvarzstein. L’ingresso è libero e gratuito, in continuità con lo spirito di condivisione che caratterizza la rassegna.

Sweet Home on Wheels, comicità e vita in roulotte

Lo spettacolo, basato su un’idea del regista ungherese Pál Kalman del Teatro Karzat e creato nel 2016 da Adrian Schvarzstein, si presenta come un susseguirsi di situazioni comiche e surreali nello stile slapstick.

Sul palco una coppia – interpretata da Adrian Schvarzstein nel ruolo della “moglie” e dall’attore Paolo Martini in quello del “marito” – vive le difficoltà quotidiane con la loro roulotte, chiamata affettuosamente “Old Betsy”. Questo elemento diventa la “terza ruota” che destabilizza l’equilibrio della coppia e porta in scena un universo di contrasti, ricco di ironia e poesia.

Una compagnia internazionale

Fondata nel 1989 a Bodø e con sede a Fredrikstad dal 1997, Studium Actoris è una compagnia teatrale che da oltre trent’anni promuove la collaborazione internazionale e lo scambio di esperienze artistiche oltre i confini culturali e nazionali.

La presenza della compagnia a Faenza testimonia lo spirito cosmopolita e inclusivo che anima Ci vediamo al Parco, progetto capace di intrecciare arte e socialità.

Solidarietà per la popolazione di Gaza

Come in altri appuntamenti della rassegna, chi lo desidera potrà lasciare un contributo che sarà devoluto all’Associazione Gazzella OdV per sostenere la popolazione di Gaza.

Informazioni utili

La partecipazione allo spettacolo è gratuita e aperta a tutti.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito del Teatro Due Mondi.