Seconda partita di Coppa e ancora un successo per il Faenza Calcio che vince 1-0 a Russi grazie al gol di Ulivieri nel finale.

Ampio turn over in entrambe le formazioni. Tanti giovani in campo dal primo minuto

I due allenatori, Ferrario e Cavina, soprattutto il biancoazzurro, hanno operato un ampio turn over, con l’inserimento di molti giovani. I ragazzi faentini hanno ripagato la fiducia del tecnico che ha trovato in Federico Bertoni e Stefano Marocchi due efficaci leader per i più giovani compagni.

Nel primo tempo non ci sono state azioni particolarmente pericolose, a parte la botta del manfredo Navarro che da notevole distanza ha colpito la traversa facendo tremare i padroni di casa.

Occasioni da ambo le parti. Decide il match un bel gol di Ulivieri allo scadere

Nella ripresa, per gli arancioni padroni di casa, Grazhdani, ex di turno con Filippo Bertoni, non è riuscito a sfruttare una occasione, mentre il compagno Nicolò Venturi ha centrato il palo.

Per i biancoazzurri è stato Cavolini a vedersi parare il tiro e negare il gol da Palermo. Ma il gol per il Faenza è arrivato quasi nel finale a conclusione di una bella azione corale orchestrata da Tuzio, Dardi e da Mambelli che ha messo al centro dove Ulivieri, posizionato al limite dell’area, ha colpito con precisione mandando la sfera sotto la traversa e in rete con un tiro tagliente per lo 0-1 finale.

Faenza in testa al girone con 6 punti. Matematica la qualificazione agli ottavi

Il Faenza guida il girone con 6 punti, davanti a FCR Forlì che ne ha 2 e sarà il prossimo avversario nell’ultimo turno allo stadio “Bruno Neri” mercoledì 1 ottobre. Chiudono la classifica Solarolo e Russi a quota 1. Archiviata per ora la Coppa Italia con il passaggio agli ottavi già conquistato, il Faenza pensa al campionato: domenica 14 settembre gara sul campo del Sanpaimola.

Il tabellino della partita

Russi – Faenza 0-1

Russi: Palermo, Magrini (29’ st N. Venturi), Dradi, Trocchia, Colombo (15’ st Fi. Bertoni), Guidi, Ferunaj, Santomauro (25’ st Buscherini), Grazhdani, Fiori (15’ st Brigliadori), Cepa (23’ st Zela). A disposizione: F. Venturi, Guli, Lentini, Fantinelli. All. Ferrario

Faenza: Zauli, Malavolti, Servadei, Brusi, Casadio (17’ st Peroni), Navarro, Marocchi (12’ st Tuzio), Fe. Bertoni (41’ st Mambelli), Cavolini (37’ st Dardi), Zani, Haxhiraj (34’ st Ulivieri). A disposizione: Ruffilli, Zoli, Longo. All. Cavina

Arbitro: Cunsolo di Bologna– assistenti: Diversi di Lugo e Temporin di Ravenna

Rete: 45’ st Ulivieri  – Ammoniti: Fi. Bertoni; Marocchi, Tuzio