A seguito di alcune segnalazioni di rifiuti abbandonati fuori dagli appositi cassonetti, il Comune di Brisighella vuole ricordare l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti, anche in occasione di eventi e manifestazioni.
Contenitori riempiti oltre la capienza, conferimenti errati e sacchetti abbandonati fuori dai cassonetti
Negli ultimi giorni sono stati infatti riscontrati numerosi episodi di contenitori riempiti oltre la loro capienza, con conferimenti errati e sacchetti abbandonati al di fuori dei cassonetti. Queste situazioni contribuiscono al degrado dell’ambiente urbano e rendono più difficoltoso il lavoro quotidiano degli operatori.

L’appello degli assessori Monti e Chiarini
“Invitiamo tutti a fare attenzione e a mantenere alto il senso civico, che contraddistingue da sempre la nostra città, utilizzando correttamente gli appositi contenitori e rispettando le modalità di conferimento dei rifiuti. Il decoro della città è un bene comune e come tale va tutelato da tutti.
Serve il contributo di ciascuno, anche con piccoli gesti quotidiani di attenzione e rispetto delle regole”, commentano gli assessori comunali all’Ambiente Maurizio Monti e alla Cultura Karen Chiarini.














