La BCC ravennate, forlivese e imolese, a seguito del recente evento temporalesco con forti raffiche di vento, che ha provocato ingenti danni a infrastrutture, fabbricati, colture e mezzi, ha attivato prontamente una serie di misure straordinarie per sostenere i cittadini e le aziende colpite.

Le misure messe in campo da La Bcc per supportare clienti e soci

In particolare la banca ha disposto:

  • la sospensione per 12 mesi delle rate di qualunque tipo di finanziamento in essere;
  • l’erogazione urgente di mutui chirografari a condizioni agevolate.

Per i soci è inoltre prevista la possibilità di beneficiare di un periodo di preammortamento fino a 18 mesi al tasso dello 0%.

Ceroni (dir. generale La Bcc): “Impegno puntuale nei momenti di maggior bisogno, a sostegno di attività produttive e famiglie”

“LA BCC ravennate, forlivese e imolese – afferma Gianluca Ceroni, direttore generale – da sempre sostiene le attività produttive così come le famiglie nei momenti più importanti attraverso concessioni di credito ed una consulenza personalizzata. Il nostro impegno è sempre stato pronto e puntuale nei momenti di maggior bisogno; ricordiamo gli stanziamenti straordinari che abbiamo messo in campo per le numerose alluvioni che hanno colpito il nostro territorio, così come le grandinate o le gelate che hanno ripetutamente pregiudicato le produzioni agricole.”

Gambi (pres. La Bcc): “Abbiamo voluto ribadire il ruolo di banca di riferimento per le comunità locali, a sostegno di soci e clienti”

“I momenti di emergenza si susseguono nel nostro territorio – dichiara il presidente Giuseppe Gambi – e come Consiglio di Amministrazione abbiamo voluto ribadire il ruolo di banca di riferimento delle comunità locali, a sostegno di soci e clienti, rimanendo al fianco delle persone. Il nostro senso di responsabilità per i territori ci impone di supportare la popolazione, soprattutto nei momenti critici”.