La comunità parrocchiale di Santo Stefano papa a Modigliana si prepara a vivere un fine settimana intenso con la Festa della Madonna del Rosario e l’avvio del nuovo anno di catechesi. Sabato 4 e domenica 5 ottobre il programma prevede celebrazioni liturgiche, processioni, giochi per i ragazzi e momenti di fraternità.
Il programma di sabato 4 ottobre
Alle 20 nella chiesa di San Domenico sarà celebrata la Santa Messa presieduta da don Mirko Santandrea, nel venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Seguirà la processione con la statua della Madonna del Rosario lungo le vie del centro: piazza Guglielmo Oberdan, via Silvio Corbari, via don Giovanni Verità, via Adriano Casadei, giro intorno alla Pesa-sede Cai, ritorno in piazza Oberdan e conclusione in San Domenico. La serata si chiuderà con un momento conviviale aperto a tutti.
In questa giornata non sarà celebrata la Messa delle 17.30 in Duomo.
Il programma di domenica 5 ottobre
La giornata di domenica inizierà con la Messa delle 8 nella chiesa delle Monache Agostiniane, celebrata regolarmente. Alle 9.30, nella chiesa di San Domenico, sarà celebrata la Santa Messa.
Alle 9.45 è previsto il ritrovo in San Domenico con tutti i bambini e i ragazzi della catechesi per l’inizio del Grande Gioco, che proseguirà durante la giornata.
Alle 11 la Santa Messa sarà presieduta da don Jacopo Maglioni, novello sacerdote. Seguirà alle 12.15 il pranzo al Duomo per i ragazzi e i bambini.
Il Grande Gioco riprenderà alle 14 con la partecipazione anche dei ragazzi di Tredozio, per concludersi alle 16.30 con la proclamazione della squadra vincitrice e i saluti finali.
La giornata terminerà con la Messa delle 19 in San Domenico.
Solidarietà con la pesca di beneficenza
Sabato 4 e domenica 5 ottobre, nella ex chiesa della Misericordia attigua a San Domenico, la Confraternita di San Vincenzo promuoverà una pesca di beneficenza a favore delle persone più bisognose.














