Il biologo 38enne, originario di Longastrino, si trovava per una vacanza in Colombia ed è stato attirato in trappola da alcuni malviventi grazie a un appuntamento su internet per derubarlo. In precedenza erano già stati arrestati altri cinque complici, tutti accusati di omicidio e furto aggravato.
Ancora un arresto a Cali nel sud-ovest della Colombia
La polizia colombiana, in coordinamento con la Procura, come riporta l’Ansa, ha arrestato nella città di Cali, nel sud-ovest del Paese, José Ángel Lizcano Hernández, di 22 anni, indicato come il sesto sospettato dell’omicidio del biologo italiano Alessadro Coatti, avvenuto il 6 aprile scorso nella città caraibica settentrionale di Santa Marta. Lizcano Hernández è stato trovato in un’abitazione in un quartiere popolare della città e, secondo la stampa locale, era “nel mirino” delle autorità da varie settimane, dopo essere fuggito da Santa Marta.
L’omicidio
Coatti è stato ucciso e fatto a pezzi da un gruppo di malviventi che lo ha ingannato dandogli un appuntamento per rapinarlo attraverso un portale online, nel quartiere San José del Pando. Oltre a Lizcano Hernández, in precedenza erano stati arrestati anche José Diazgranados Soteldo, Oswal Moisés Ospino Navarro, Isaac Enrique Márquez Charris, Andrea Camila Verdugo Escorcia e Brian Augusto Cantillo Salcedo, tutti accusati dalla Procura dei reati di omicidio e furto aggravato e rinviati a giudizio.
I funerali a Longastrino
Sarebbe dovuto tornare a Pasqua dopo un periodo in Sud America Alessandro Coatti, ma è stato fermato dal brutale omicidio in Colombia. I suoi funerali si sono tenuti lunedì 30 giugno nella chiesa di Longastrino, don Sante Bertarelli ha pronunciato l’omelia.














