Sta per emettere i suoi verdetti il torneo nazionale di quarta categoria in svolgimento da dopo Ferragosto al Russi Sporting Club, con la partecipazione di 52 giocatori (non essendosi raggiunto il numero minimo di iscritte, come da regolamento, la prova femminile non si è svolta).
E’ infatti in programma nella serata di mercoledì 27 agosto la finale della competizione, gustoso antipasto prima dell’appuntamento organizzativo clou, il tradizionale torneo Open ‘Fira di Sett Dulur’ maschile e femminile in calendario dal 6 al 23 settembre sui campi di Largo Bersaglieri. I primi in ordine di tempo a cimentarsi sono stati i non classificati, tra i quali i “padroni di casa” Marco Venturi e Luca Milandri, qualificatosi alla sezione dei 4.6-4.4, che ha promosso 5 tennisti alla fase successiva. Da questa quattro giocatori hanno proseguito il loro cammino alla sezione 4.2, dalla quale si sono qualificati al tabellone principale altri quattro tennisti (Nicolò Draghetti, Massimo Castori, Antonio Cirillo e Marcello Piccinini, superando 6-4 6-2 nel turno decisivo Pietro Martines, portacolori del club organizzatore).
Rispettando il ruolo di prima testa di serie assegnatagli dal giudice di gara Umberto Domenichini, il primo a staccare il pass per l’atto conclusivo è stato Giovanni Maria Monti, imponendosi 6-4 6-1 su Massimo Castori (4.2, Cral Enrico Mattei Ravenna). Il portacolori del Tennis Club Marconi Forlì si giocherà il trofeo con il vincente della seconda semifinale (in programma martedì sera) che vede protagonisti Emanuele Matteucci (4.1, Cral Enrico Mattei Ravenna) e Marcello Piccinini (4.3, Tc Villanova di Bagnacavallo), rivelazione del torneo a suon di “positivi”.
RISULTATI
Tabellone finale, quarti: Giovanni Maria Monti (4.1, n.1)-Lorenzo Giovanardi (4.1) per ritiro, Massimo Castori (4.2)-Carlo Cochetto (4.1) 7-5 7-6, Marcello Piccinini (4.3)-Carlo Bega (4.1) per ritiro, Emanuele Matteucci (4.1)-Mario Nannucci (4.1) 6-3 6-1.














