Nella giornata di domenica, in concomitanza con l’attività di intensificazione del controllo territorio per le festività di Ferragosto, la Polizia di Stato del Commissariato di Faenza ha tratto in arresto tre cittadini georgiani responsabili di un furto ai danni di un supermercato per un valore di alcune migliaia di euro. I protagonisti della vicenda, dopo essersi introdotti all’interno del supermercato si impossessavano illecitamente di vari prodotti per poi fuggire a bordo di un’autovettura, immediatamente intercettata e bloccata dal personale delle Volanti.
Gli agenti di Polizia, effettuando ai controlli di rito e appurando che i soggetti non erano in grado di giustificare la provenienza dei prodotti in loro possesso, procedevano all’accompagnamento degli stessi negli Uffici del Commissariato, poiché risultavano anche sprovvisti di documenti di identificazione. A seguito delle immediate attività investigative e della visione dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza del supermercato, emergeva che i tre uomini, in concorso fra di loro, eludevano i sistemi di controllo presenti alle casse del supermercato e per questo venivano tratti in arresto, in flagranza, per il reato di furto con destrezza. I tre soggetti, regolari sul territorio, per i quali risultano in atto le istruttorie finalizzate alla richiesta di protezione internazionale, sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza del Commissariato di Polizia di Faenza e della Questura di Ravenna in attesa dell’udienza di convalida.
A seguito dell’udienza il giudice, dopo la convalida degli arresti e la rimessione in libertà, ha applicato nei confronti dei soggetti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ravenna. La merce sottratta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Anche questo intervento rappresenta un chiaro esempio dell’efficienza del personale della Polizia di Stato impiegato ogni giorno nei servizi di intensificazione del controllo del territorio per garantire una maggiore sicurezza e tutela alla cittadinanza.














