La comunità di Modigliana si è stretta attorno alla famiglia di Gualtiero Matteucci, 83 anni, figura molto conosciuta e stimata per il suo costante impegno nelle parrocchie, nel gruppo Alpini, nella Protezione Civile e nelle attività di volontariato a sostegno di anziani e malati.

I funerali nella Chiesa di Santo Stefano

I funerali di Gualtiero Matteucci si sono svolti sabato 9 agosto, alle ore 9:30, nella Chiesa di Santo Stefano. La celebrazione, presieduta da don Stefano Rava e concelebrata da don Marco Corradini e dal vicario della Parrocchia di Cotignola, don Michel Arsène Bom, è stata caratterizzata da una grande partecipazione e commozione.

Presenti familiari, amici, cittadini, alpini e rappresentanti delle numerose associazioni con cui Gualtiero aveva collaborato nel corso della sua vita.

GUALTIERO MATTEUCCI
Gualtiero Matteucci

Una vita di servizio e impegno

Nato nel 1941, Gualtiero Matteucci è stato volontario nella Parrocchia di San Domenico da giovane e, negli anni più recenti, nella Parrocchia di Santo Stefano Papa. Sempre attivo e disponibile, ha ricoperto vari incarichi e contribuito a molte iniziative comunitarie. Subito dopo il servizio militare di leva, oltre 60 anni fa, era entrato a far parte del gruppo Alpini di Modigliana.

Fu tra i primi soci della Protezione Civile di Modigliana e ha prestato servizio come autista e accompagnatore di malati e anziani per l’Auser.

Lascia la moglie Giuliana, il figlio Emanuele con Anta, la figlia Simona con Alessandro, e i suoi tre adorati nipoti Paola, Alessandro e Shalu. Matteucci riposa nel cimitero comunale di Modigliana.