Attimi di grande tensione a Massa Lombarda, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo dopo un inseguimento ad alta velocità terminato con minacce e resistenza agli agenti.

L’inseguimento nelle strade del paese

Nella serata di sabato 16 agosto, intorno alle 21, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo hanno notato un’autovettura che si muoveva a bassa velocità nella periferia di Massa Lombarda, destando sospetti. Dopo aver intimato l’alt, il conducente ha simulato l’intenzione di fermarsi, ma improvvisamente ha accelerato tentando la fuga. I Carabinieri hanno subito azionato sirene e lampeggianti, ma l’auto, incurante, ha proseguito la corsa raggiungendo i 160 km/h in una zona con limite di 50, mettendo in grave pericolo gli altri utenti della strada.

La minaccia con il martello

carabinieri2

Dopo alcuni minuti, la corsa è terminata in una zona periferica del paese. Dal veicolo sono scesi quattro uomini: uno di loro, un 40enne straniero, ha brandito un martello lungo 80 cm minacciando i militari per permettere agli altri di fuggire nei campi. L’uomo, che ha opposto resistenza strattonando i Carabinieri, è stato bloccato e tratto in arresto.

La convalida dell’arresto

Il fermato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di Lugo in attesa dell’udienza di convalida. Il Pubblico Ministero ha richiesto la custodia cautelare in carcere e il giudice ha accolto la richiesta. L’uomo è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Ravenna.