Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno intensificato i controlli sul territorio, con un servizio straordinario concentrato soprattutto nel centro cittadino e in quello di Massa Lombarda. Obiettivo dell’attività: prevenire e contrastare i reati in genere, oltre a garantire maggiore sicurezza nella circolazione stradale.

Le verifiche hanno riguardato in particolare esercizi commerciali, giardini pubblici, locali notturni e le aree vicine alle stazioni ferroviarie, luoghi spesso frequentati da giovani.

Complessivamente sono state identificate 50 persone. Due di queste sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna: una per guida in stato di ebbrezza – con conseguente ritiro della patente – e un’altra per inosservanza del foglio di via obbligatorio.

Durante i controlli, inoltre, un 21enne straniero è stato fermato nelle vie centrali di Lugo e trovato in possesso di 4 grammi di sostanza stupefacente. La droga è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura di Ravenna per i provvedimenti amministrativi del caso.

Nel corso del servizio, tre pattuglie sono infine intervenute in seguito a chiamate al 112 NUE per episodi di maltrattamenti contro familiari e conviventi, rientranti nel cosiddetto “codice rosso”.