Attimi di paura martedì mattina a Faenza, quando un uomo di 37 anni, evaso dagli arresti domiciliari, ha aggredito un passante in strada per strappargli un marsupio con documenti e denaro. Il rapido intervento dei Carabinieri della Compagnia di Faenza ha permesso di rintracciare e arrestare il responsabile poco dopo la fuga.
La rapina in strada e la fuga
Il 37enne, straniero e già noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari, si trovava agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Nella mattinata di martedì scorso, dopo aver violato le misure restrittive ed essersi messo alla guida in stato di alterazione alcolica, ha affrontato un passante, spintonandolo e sottraendogli un marsupio contenente documenti e denaro.
Dopo la rapina, l’uomo ha tentato di dileguarsi rapidamente per non essere individuato, ma alcuni cittadini che avevano assistito alla scena hanno dato l’allarme, permettendo ai militari di mettersi subito sulle sue tracce.
L’arresto da parte dei Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Faenza hanno individuato e fermato l’uomo poco dopo l’aggressione, mentre tentava di far perdere le proprie tracce. La perquisizione ha permesso di recuperare il marsupio, che è stato restituito al legittimo proprietario, e di rinvenire anche alcuni monili in oro e due telefoni cellulari, la cui provenienza non è stata chiarita.
Gli oggetti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di individuare i rispettivi proprietari.
L’uomo associato alla casa circondariale di Ravenna
Condotto in caserma, il 37enne è stato arrestato per rapina ed evasione e denunciato per detenzione di oggetti di dubbia provenienza. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato infine trasferito alla casa circondariale di Ravenna.














