«Non posso muovermi con tutte queste armi addosso», dice Davide. E se ne libera. Per affrontare Golia, grande e grosso, il piccolo pastore scommette su fionda e ciottoli di fiume. Vince scegliendo la leggerezza!
La leggerezza non è superficialità, banalità, inconsistenza, ma è dono offerto ai discepoli di Gesù, Maestro capace di svelare i misteri del Regno inanellando la lievità di spiccioli e gigli, crune d’ago e ami da pesca, granelli di senape e chicchi di grano, lievito e sale, sabbia e fango, erba e cenere. Al cuore dell’Anno giubilare ci mettiamo in ascolto insieme per gustare che il Vangelo non è un sacco di piombo, ma una Presenza lieve, amica, rinnovante. Per questo dal 7 al 13 settembre all’Ara Crucis è tempo di Deserto nella città!
Non si tratta di un luogo in cui andare, ma di un “ambiente climatizzato”- acceso tra gli impegni del quotidiano – che ti prende dentro. Inizieremo domenica 7 settembre alle 20.30.
Poi da lunedì 8 a venerdì 12, gli appuntamenti quotidiani saranno due:
- alle 6.30 Messa e Avvio alla Lectio Divina;
- alle 20.30 Adorazione e Communicatio
Sabato 13 settembre concluderemo il percorso con la Messa del mattino alle 6.30. La partecipazione è gratuita, ma è vivamente raccomandata l’iscrizione, perché consente a chi organizza di preparare il materiale occorrente e soprattutto perché il Deserto ricolma di doni chi sceglie di esserci. Sì, il Deserto va in qualche modo preferito!
Saranno con noi don Marco Corradini (tel. 334 3625333) e don Marco Farolfi (tel. 333 2995822).
Per informazioni e iscrizioni (entro il 1° settembre):
Ara Crucis – Via degli Insorti, 27 Faenza – Tel. 0546 21399 – aracrucis@gmail.com
Padre Domenico Galluzzi, Servo di Dio, ci apre la strada verso la leggerezza:
“Gesù, considerami una piuma che non ha direzione precisa, che non sa se andare più in alto o più in basso, che non si stanca di roteare, che non si lascia influenzare né dal sole cocente né dalla pioggia. Una piuma che volteggia nel firmamento del tuo Amore, della tua Luce, della tua Misericordia e che attende paziente e fiduciosa di essere mossa, guidata, orientata, protetta, benedetta e santificata dal soffio del tuo Spirito che è Via, Verità e Vita”.
Le sorelle dell’Ara Crucis














