I Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno intensificato i controlli sul territorio, con una vasta operazione che in 36 ore ha portato a un arresto e a una denuncia. Numerose le persone e i veicoli sottoposti a verifica.
Controlli straordinari nel territorio della Compagnia di Lugo
Nelle ultime 36 ore i Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno svolto servizi straordinari di controllo, impiegando complessivamente 50 pattuglie delle varie articolazioni. L’attività, finalizzata alla prevenzione dei reati predatori e alla sicurezza della circolazione stradale, ha permesso di controllare oltre 100 veicoli e identificare 168 persone.
Durante i controlli notturni del Nucleo Operativo e Radiomobile, intorno all’1.30, una pattuglia ha fermato un’autovettura che si aggirava per le vie di Lugo. A bordo vi erano cinque persone e, dopo un attento controllo dei documenti, i militari hanno scoperto che il conducente, un cittadino italiano, risultava colpito da un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale – Ufficio Esecuzioni Penali.
L’uomo, ricercato da circa nove mesi, deve scontare una pena di oltre sei anni e cinque mesi per reati fiscali, fallimentari e contro il patrimonio. È stato così arrestato e condotto presso il carcere di Ravenna.
A Massa Lombarda denunciato un uomo con un nunchaku
Nella stessa operazione, momenti di tensione si sono registrati a Massa Lombarda, in un esercizio commerciale del centro. Nel corso di una lite, i Carabinieri della Stazione di Fusignano sono intervenuti fermando un uomo che si muoveva in modo minaccioso verso altri avventori.
Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un nunchaku della lunghezza di circa 70 centimetri. Per questo motivo è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.














