Raggisolaris Faenza 81
OraSì Ravenna 69
(17-18; 36-28; 55-48)

Raggisolaris Faenza: Camparevic, Bianchi 5, Rinaldin 10, Mbacke ne, Vettori 8, Van Ounsem 15, Romano 17, Longo 9, Fragonara 10, Dellachiesa, Santiangeli 2, Fumagalli 5. All.: Pansa
ORASI’ RAVENNA: Saviotti, Naoni 10, Feliciangeli 3, Brigato 7, Morena 3, Ghigo 6, Paolin 8, Baroni 1, Jakstas 5, Paiano 18, Dron, Cena 8, Flan. All.: Auletta. L’applauso finale del PalaCattani dimostra quanto i Raggisolaris siano già entrati nel cuore dei tifosi. Non tanto per le belle giocate e per l’intensità mostrate nei primi quaranta minuti della stagione, ma per l’entusiasmo messo in campo, che ha sopperito alla stanchezza fisica dovuta alla preparazione atletica. L’esordio per i ragazzi di Pansa non poteva essere migliore.

Come tutte le amichevoli estive, il punteggio è stato azzerato al termine di ogni periodo, ma la novità è che la gara è stata diretta da tre arbitri, in quanto dal prossimo campionato anche in B Nazionale ci saranno i tre ‘fischietti’. Non è entrato in campo Mbacke per un problema fisico dovuto alla preparazione atletica, tenuto a riposo precauzionale.