Una nuova settimana di cinema sotto le stelle attende il pubblico del Parco delle Cappuccine di Bagnacavallo, dove la rassegna Bagnacavallo al Cinema – promossa dal Comune e curata da Fuoriquadro – proporrà sei proiezioni consecutive da martedì 12 a domenica 17 agosto.
Il programma delle proiezioni
Martedì 12 agosto – La gazza ladra di Robert Guédiguian: una commedia vivace che intreccia intrighi e umanità con sapore popolare.
Mercoledì 13 agosto – Vermiglio di Maura Delpero: dramma ambientato nelle Alpi italiane, capace di raccontare legami familiari e tensioni emotive con sguardo profondo.
Giovedì 14 agosto – L’uomo nel bosco di Alain Guiraudie: storia sospesa tra mistero e introspezione, al confine tra realtà e immaginazione.
Venerdì 15 agosto – Follemente di Paolo Genovese: commedia brillante che affronta con ironia e delicatezza le fragilità della mente e del cuore.
Sabato 16 agosto – Fuori di Mario Martone: biografia cinematografica che ripercorre la vita e l’impegno civile di un protagonista della cultura italiana.
Domenica 17 agosto – Le déluge – Gli ultimi giorni di Maria Antonietta di Gianluca Jodice: raffinato affresco storico che racconta il tramonto di un’epoca con precisione e sensibilità.
Biglietti e informazioni
Per i film italiani ed europei il biglietto unico è di 3,50 euro, nell’ambito della campagna nazionale Cinema Revolution. Per le produzioni extraeuropee: intero 6,50 euro, ridotto 5 euro.
Le proiezioni si tengono nel Parco delle Cappuccine (via Berti 6, Bagnacavallo) con inizio alle 21.30.














