Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non ce l’ha fatta la donna di 93 anni investita questa mattina da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Tomaso dal Pozzo.
L’impatto all’altezza del civico 20, in direzione Forlì-Bologna
È intervenuta questa mattina, alle ore 8, una pattuglia del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina per i rilievi di un sinistro stradale avvenuto in via Tomaso dal Pozzo, nei pressi del civico 20, poco dopo l’intersezione con via Cantagalli.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti del Comando di via Baliatico, un 22enne alla guida di una Renault Clio, che percorreva la strada in direzione Forlì-Bologna, ha investito una donna di 93 anni, residente nelle vicinanze, che stava attraversando sulle strisce pedonali.
Immediati i soccorsi, ma la donna è deceduta al Bufalini
Sul posto, oltre alla pattuglia della Polizia Locale, è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che, dopo una prima valutazione delle condizioni della donna, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
L’elicottero è atterrato sul retro del centro Marconi, mentre l’anziana è stata trasportata in ambulanza fino all’area di decollo e poi trasferita all’ospedale Bufalini di Cesena.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, la donna è deceduta a causa dei traumi riportati.
Accertamenti ancora in corso da parte della Polizia Locale
Gli accertamenti sul sinistro sono tuttora in corso da parte del Nucleo Infortunistica del Comando della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina














