In attesa dell’avvio dei lavori per la nuova segnaletica orizzontale e verticale in piazza Cesare Battisti e nella zona della nuova stazione delle corriere (ex scalo merci), da lunedì 29 luglio a lunedì 25 agosto saranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità, con il ripristino della circolazione ordinaria, ma con alcune importanti limitazioni.

Divieti di sosta e circolazione in piazza Cesare Battisti
Nello specifico, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata (compresi taxi e i bus sostitutivi di Trenitalia) in tutta piazza Cesare Battisti.
Viale Baccarini: doppio senso e aree di sosta riservate
Nel tratto di viale Baccarini, dall’incrocio di via Laghi-Oriani fino al piazzale della stazione ferroviaria, verrà ripristinata la circolazione a doppio senso di marcia. Istituzione del divieto di transito lungo la nuova viabilità che collega piazza Cesare Battisti e via Scalo Merci; da divieto ne sono esenti residenti e frontisti che possono accedere alla via di collegamento esclusivamente da via Scalo merci e non da piazza Cesare Battisti.
Limitazioni di transito nell’area ex scalo merci
Il parcheggio nell’area dell’ex scalo merci potrà essere raggiunto da via Laghi-via Scalo Merci. Inoltre, divieto di accesso nella controstrada di viale Baccarini lato Bologna, con direzione di marcia piazzale ex scalo merci-via Laghi, tranne per i veicoli in uso ai residenti e frontisti.
Ancora, divieto di sosta con rimozione forzata negli ultimi 20 metri di viale Baccarini in adiacenza a piazza Cesare Battisti, sul lato Rimini, per l’istituzione temporanea della sosta dei velocipedi e dei taxi.
Infine, negli ultimi 40 metri di viale Baccarini in adiacenza a piazza Cesare Battisti, sul lato Bologna, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per l’istituzione temporanea della sosta dei velocipedi e del trasporto pubblico locale/bus sostitutivi RFI.














