I militari della Compagnia di Faenza hanno intensificato nei giorni scorsi i controlli in alcune zone del centro, considerate particolarmente sensibili, allo scopo di prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati riconducibili alla microcriminalità urbana.

Controlli alla stazione ferroviaria: scatta una denuncia

Nel corso di uno di questi servizi mirati, nei pressi della stazione ferroviaria di Faenza, i Carabinieri hanno notato un giovane che si muoveva con atteggiamento sospetto. Dopo averlo fermato e sottoposto a perquisizione, i militari hanno rinvenuto addosso all’uomo diverse dosi di cocaina e hashish, già pronte per essere cedute.

Il soggetto, un 28enne straniero già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sorveglianza rafforzata anche contro i furti in abitazione

L’attività dell’Arma continuerà nelle prossime settimane, con una particolare attenzione rivolta anche al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione. I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente situazioni sospette, contribuendo così a rafforzare la sicurezza della comunità.


I carabinieri precisano che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.