L’Unione della Romagna Faentina invita alla massima attenzione: segnalati tentativi di truffa a domicilio da parte di finti operai che si spacciano per incaricati dell’ente. I cittadini sono invitati a non aprire agli sconosciuti e a contattare subito le forze dell’ordine.
Segnalati episodi sospetti a Brisighella e nel forese faentino
L’Unione della Romagna Faentina segnala alla cittadinanza che sul territorio, a Brisighella e in alcune zone del forese faentino, sono stati segnalati episodi sospetti che fanno pensare a tentativi di truffa ai danni dei cittadini.
In particolare, un uomo con accento sudamericano o comunque spagnolo, a bordo di una Dacia bianca – dichiarando di lavorare per una ditta di manutenzione, per conto dell’Unione della Romagna Faentina – propone di effettuare piccole asfaltature o riparazioni stradali presso abitazioni private, approfittando di materiale “avanzato” da cantieri pubblici. In cambio, viene chiesto un contributo economico per la sola manodopera.
Nessuna ditta incaricata è autorizzata a lavorare presso i privati
Si tratta di un tentativo di truffa ben noto anche in altre zone d’Italia e ovviamente un comportamento scorretto e potenzialmente truffaldino: nessun dipendente di ditte incaricata dall’Unione è autorizzato a svolgere attività di questo tipo presso i privati, né a chiedere denaro in cambio di lavori stradali.
Invitiamo la popolazione a non accettare nessuna proposta di questo genere, a non aprire a sconosciuti e a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine per segnalare la presenza di questi individui sul territorio.
Ogni informazione utile può contribuire a fermare queste pratiche e tutelare la sicurezza di tutti.
Per segnalazioni è possibile contattare: il Comando della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina allo 0546.69 14 00.














