La stagione estiva continua a regalare soddisfazioni agli atleti di Atletica 85 Faenza BCC. Al Challenge Assoluto di Conegliano, appuntamento che anticipa i Campionati italiani assoluti, brillano Filippo Paganelli e la staffetta femminile. Il giovane velocista centra anche il nuovo record sociale nei 100 metri.

Terzo posto per Paganelli: biglietto per i Campionati assoluti

Filippo Paganelli, giovane velocista di Atletica 85 Faenza BCC, ha ottenuto il risultato più rilevante del weekend ai Challenge Assoluti di Conegliano Veneto, competizione che fa da preludio ai Campionati italiani assoluti, in programma a Caorle il primo fine settimana di agosto.

Paganelli ha infatti concluso i 100 metri al terzo posto, fermando il cronometro a 10”76, con vento contrario di -1,5 m/s. Un risultato che, oltre al podio, gli ha garantito l’accesso diretto ai Campionati assoluti, riservato ai primi tre classificati di ogni specialità.

Buoni riscontri anche per Amadori e la 4×100 femminile

Tra le atlete in gara, Francesca Amadori ha fatto registrare un ottimo tempo nei 400 ostacoli, chiudendo in 1’02”37, prestazione di valore in vista dei prossimi appuntamenti.

Molto bene anche la staffetta 4×100 femminile, composta da Carolina Alvisi, Zoe Fiorentini, Francesca Amadori e Sofia Tarozzi, che ha chiuso la prova in 48”55, confermando un buon affiatamento e un livello competitivo sempre più elevato.

A Cesena Paganelli firma il nuovo record sociale sui 100 metri

Pochi giorni prima della gara di Conegliano, Filippo Paganelli era stato protagonista anche a Cesena, in occasione di un meeting estivo.

Nel corso delle batterie dei 100 metri, ha corso in 10”54, nuovo primato personale e record sociale di Atletica 85 Faenza. In finale ha confermato l’ottima condizione fisica, chiudendo al secondo posto in 10”59.

La serata cesenate si è conclusa con un’ulteriore soddisfazione: Paganelli ha infatti vinto anche i 200 metri, correndo in 21”58.