Giovedì 24 luglio 2025, alle 19.30, nella suggestiva cornice di Villa Tramonto Dorato in via Lugo 85, località San Pier Laguna a Faenza, è in programma un appuntamento di solidarietà e cultura, aperto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Faenza Lioness a favore dell’erigendo Centro per l’autismo “Casa Novella”.

0e8229c3 3622 43e2 a1cb c85d2cf5998d 1

Una serata di beneficenza tra sapori, musica e poesia in dialetto

Dopo una gustosa cena, curata in collaborazione con le Macellerie del Contadino CLAI – Faenza, la serata proseguirà con il recital «Tè cun al tu canzunèt, mè cun i mì fet in dialet!», che ha già superato le trenta repliche in tutta la Romagna.

Protagonisti sul palco saranno Vittorio Bonetti e Alfonso Nadiani, in un dialogo tra musica e parole rigorosamente in dialetto romagnolo.

L’evento nasce con l’obiettivo di sostenere la realizzazione del Centro per l’autismo “Casa Novella”, progetto che punta a offrire spazi adeguati per l’accoglienza e l’accompagnamento di persone con disturbi dello spettro autistico.

La partecipazione è aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata contattando Silvana al numero 335 632 97 43.