Grande impresa per il Modigliana Calcio, che ha conquistato il titolo nazionale giovanile di calcio a 7 nelle finali CSI disputate a Cesenatico. I ragazzi, classe 2009, hanno rappresentato l’Emilia-Romagna con impegno e correttezza, vincendo ai rigori una finale equilibrata e combattuta.

Finali nazionali CSI, Modigliana sul tetto d’Italia

Si stanno svolgendo in questi giorni a Cesenatico, dal 28 giugno al 2 luglio, le finali nazionali del Centro Sportivo Italiano (CSI) per le categorie allievi/juniores, con atleti provenienti da tutta Italia e impegnati in numerose discipline sportive.

A rappresentare l’Emilia-Romagna nella specialità calcio a 7 è stata la formazione del Modigliana Calcio, composta da ragazzi dell’annata 2009, che si sono distinti per impegno, passione e spirito di squadra.

La manifestazione, organizzata dal Comitato nazionale del CSI, conta la presenza di oltre 850 partecipanti, testimoniando la vitalità dello sport giovanile oratoriano e associativo.

1000002907

Finale vinta ai rigori, battuto il San Rocco Seregno

La finale nazionale della categoria calcio a 7 si è svolta nella mattinata del 2 luglio, sul campo sintetico di Gambettola. I giovani di Modigliana hanno affrontato l’Oratorio San Rocco Seregno, squadra lombarda in rappresentanza della provincia di Monza-Brianza, dando vita ad un match intenso e combattuto.

La gara si è conclusa in parità al termine dei tempi regolamentari. A decidere la sfida sono stati i calci di rigore, dove i ragazzi di Modigliana hanno mostrato freddezza e determinazione, conquistando il titolo di Campioni d’Italia CSI 2025.

L’orgoglio del sindaco Jader Dardi

«Ai ragazzi che fanno parte della squadra, agli accompagnatori e a tutta la società voglio esprimere i più sinceri complimenti per il risultato che hanno raggiunto – ha dichiarato il sindaco di Modigliana Jader Dardi –. Una squadra che si è caratterizzata anche per la correttezza di gioco e la gioia di stare in campo. Semplicemente bravissimi!».

Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Complimenti ai ragazzi per il loro impegno, a cui va il nostro incoraggiamento affinché la loro partecipazione a questo torneo sia un momento di lealtà e amicizia, all’insegna dei principi fondamentali dello sport. Auguriamo loro altri successi in futuro».