Un tragico incidente stradale è avvenuto questa mattina, poco dopo le 10, a Cotignola in via Madonna di Genova, nei pressi del Maria Cecilia Hospital. Una coppia di motociclisti ha perso la vita nell’impatto violento contro una vettura.

Le vittime sono Luca Cantagalli, 57 anni ed Edda Gaudenzi, di 60 anni, entrambi di Massa Lombarda.

Quando il personale del 118 è arrivato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso dei due motociclisti. Sul luogo del sinistro anche la Polizia locale della Bassa Romagna per effettuare i rilievi e determinare le cause dell’incidente.
Da una primissima ricostruzione, la vettura, una Renault Kadjar, stava per entrare nel parcheggio della clinica quando si è scontrata con la moto, una Ducati, con a bordo due persone. 

Nell’impatto la moto si è spezzata a metà. La coppia di centauri è stata sbalzata in un campo adiacente a molti metri di distanza dal punto dell’impatto, rivelatosi fatale.

Il cordoglio delle istituzioni

Appresa la notizia, il sindaco di Cotignola Federico Settembrini, in un post sulla sua pagina Facebook, ha voluto esprimere le sue “più sentite condoglianze ai familiari e agli amici delle vittime”.

Anche il sindaco di Faenza Massimo Isola, a nome dell’Unione della Romagna Faentina, della città di Faenza e della Giunta comunale, ha espresso le condoglianze al figlio Lorenzo e ai familiari delle due vittime.

“La scomparsa di Edda – si legge nel post pubblicato dal sindaco su Facebook – dipendente del Comune di Solarolo, colpisce profondamente la nostra comunità. Siamo vicini alla città di Solarolo e alla comunità di Massa Lombarda, sconvolte da questa enorme perdita.”