Due persone ricercate sono state arrestate nei giorni scorsi nel corso di un’attività straordinaria di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna, impegnati nella prevenzione e nel contrasto alla microcriminalità nei quartieri cittadini e nel forese.

Due arresti: spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Russi hanno fermato un uomo di 34 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti commessi nella provincia di Ravenna e nelle Marche.

L’uomo, già condannato, dovrà scontare una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Ravenna Via Alberoni hanno rintracciato un giovane extracomunitario, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ravenna, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, commessi nel capoluogo.

Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati tradotti in carcere: il primo a Forlì, il secondo a Ravenna.

Prosegue il monitoraggio dei Carabinieri sul territorio

L’attività dei Carabinieri proseguirà nei prossimi giorni con servizi di monitoraggio costante, sia nelle ore diurne che notturne, per garantire la sicurezza della comunità e prevenire ulteriori reati.

L’Arma ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini, invitando a segnalare tempestivamente eventuali situazioni sospette o episodi che possano configurarsi come reati, contribuendo così alla tutela della sicurezza pubblica.