Torna sabato 2 agosto l’atteso appuntamento estivo con “Calici sotto i tre colli”, rassegna enogastronomica che animerà il centro storico di Brisighella con musica dal vivo, vini del territorio e buon cibo da strada. Una serata in cui la magia del borgo medioevale si intreccia con i profumi, i suoni e i sapori di una Romagna autentica.
Musica live tra flamenco e pop anni ’90 e Duemila
La serata prenderà il via alle 20.15 in Piazza Marconi con l’esibizione “Encuentros – Live tra Flamenco e Pop”, con Carlo Calderano alla chitarra flamenca e Valentina Rambelli alla voce. Un progetto che fonde la musicalità mediterranea e la formazione classica in un mix originale e ricercato di sonorità.
A partire dalle 21.45 in Piazza Carducci, sarà invece il momento dei 7SevenUp, giovane formazione che proporrà una selezione esplosiva di hit degli anni ’90 e Duemila, in un concerto pensato per coinvolgere tutte le generazioni.
Una cantina a cielo aperto con le migliori etichette locali
Durante tutta la serata, passeggiando tra le vie del borgo, sarà possibile degustare i vini delle principali cantine del territorio, che proporranno i loro calici nelle suggestive cornici del centro storico.
Ad animare il percorso enogastronomico saranno: Baccagnano, Cantina Bulzaga, Ca’ Barchi, CAB Terra di Brisighella, Cantina Casadio, Conte di Val D’Amone, Gallegati, Le lagune Terre Antiche, Loiano, Tenuta Uccellina, Terra e Sale, Terrabusi, Vespignano, Vigne di San Lorenzo, Villa Liverzano e Zinzani.














