Il Rione Verde chiama a raccolta sostenitori e appassionati per festeggiare la decima vittoria al Palio del Niballo, ottenuta con otto scudi, da Marco Diafaldi e Magia dei Sapori

Otto scudi su otto per il decimo Palio del Niballo vinto dal Verde, grazie a Marco Diafaldi e Magia dei Sapori

Conquistare il Palio non è mai un’impresa semplice, ma il Rione Verde ha saputo superarsi ancora una volta. Dopo i successi del 2023 e del 2024, il rione torna a festeggiare la conquista del Palio 2025, che rappresenta la decima vittoria assoluta nella storia rionale.

Un traguardo importante, arricchito da un risultato raramente raggiunto: otto scudi conquistati e otto vittorie della sala costumi e gruppo storico nello stesso mese. Un riconoscimento al valore complessivo del Rione, dalla scuderia al corteo, dalle maestranze ai volontari.

Sabato 28 giugno la Festa della Vittorie

Per celebrare questo successo, il Rione Verde invita sostenitori ed appassionati alla Festa delle Vittorie, che si terrà sabato 28 giugno a partire dalle 20 nella sede di via Cavour 37, tra il Chiostro e la piazzetta di Santa Maria Foris Portam.

Durante la serata saranno serviti cibo, drink e birra, accompagnati dalla musica e dall’intrattenimento di Alessandro Zenzani e Marco Santandrea.

Un’occasione per condividere la gioia della vittoria, nel segno dell’orgoglio per il cavaliere Marco Diafaldi, che ancora una volta ha portato il Palio in via Cavour, grazie anche al grande lavoro della scuderia.

Menù, prenotazioni e magliette celebrative

Il menù della serata prevede:

  • un primo piatto dedicato a Magia dei Sapori
  • salsiccia e patate al forno
  • dolce della casa

È gradita la prenotazione entro venerdì 27 giugno.

Sarà inoltre possibile acquistare la maglietta della vittoria al prezzo di 15 euro, oppure abbinarla a cena e birra con un prezzo promozionale di 30 euro.

Contatti per info e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0546 681281

Whatsapp 351 7865635

Le modifiche alla viabilità

In occasione dei festeggiamenti per la vittoria al Palio del Niballo del Rione Verde, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità.

Dalle ore 14.00 di sabato 28 alle ore 8.00 di domenica 29 giugno, in piazza Santa Maria Foris Portam, viene istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata (sono esclusi dalle direttive i mezzi di soccorso e di emergenza; inoltre, in via Baliatico, divieto di transito per i veicoli eccetto i veicoli dei residenti, frontisti e mezzi di soccorso per i quali viene istituito il doppio senso di circolazione.

Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di sabato 28 giugno, sospensione della Zona a Traffico Limitato in via Pascoli.