Degustazioni tipiche, fisarmoniche e un angolo dedicato alle chiacchiere: il 27 giugno a Faenza torna il Progetto Insieme con un appuntamento che unisce tradizione e socializzazione per gli over 65.
Una serata tra sapori e musica con il progetto Insieme
Prosegue il programma di attività del progetto Insieme, pensato per promuovere momenti di aggregazione e benessere tra gli over 65, grazie all’impegno di un gruppo di associazioni del territorio in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 27 giugno alle 19, presso il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) in via Severoli 12 a Faenza, con un coinvolgente “Aperitivo Romagnolo”: una serata ad ingresso gratuito all’insegna della convivialità, del gusto e della musica dal vivo.
Liscio romagnolo e ospiti speciali
L’evento prevede la degustazione di piadina e affettati, accompagnati da vini locali, e un programma musicale d’eccezione. A fare il loro esordio sarà il quartetto “Aperitivo Romagnolo”, formato da Jastin Visani, Samuele Sangiorgi, Nicolas Biondini e diretto da Samuele Ravaioli, artista poliedrico e molto noto nel panorama musicale locale. Il gruppo proporrà un repertorio legato alla tradizione del liscio romagnolo, coinvolgente e danzante.
Non mancheranno gli ospiti speciali: si esibiranno anche i fisarmonicisti faentini Aldo Fabbri e Angela De Leo, quest’ultima componente del trio Emisurela, con un paio di valzer che arricchiranno l’atmosfera della serata.
“Fasèm dal ciacar?”: uno spazio per conoscersi
Durante l’iniziativa sarà allestito anche un angolo speciale, chiamato “Fasèm dal ciacar?” (Facciamo due chiacchiere?): uno spazio libero pensato per facilitare la socializzazione tra i partecipanti, favorendo l’incontro, la conoscenza e il dialogo.
L’evento è gratuito, ma per una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione al numero 353 4797482.
L’iniziativa è promossa da Movimento Cristiano Lavoratori, PiGreco – SEMI di Intercultura APS, Pubblica Assistenza Città di Faenza ODV e Rumore di Fondo APS, realtà che collaborano attivamente alla riuscita del Progetto INSIEME, con l’obiettivo di favorire l’inclusione, la partecipazione attiva e la qualità della vita degli anziani nel nostro territorio.














