E’ andato in scena venerdì 13 giugno al circolo Anspi “Cà de Parsot” di Santa Lucia il primo “Mah-Jong del Niballo“, gara a squadre organizzata dalla F.I.A.M-J (Federazione italiana amici del Mah-Jong) in collaborazione con i cinque Rioni ed il Gruppo Municipale e con l’avvallo della dirigenza del settore Cultura del Comune di Faenza dott.ssa Benedetta Diamanti.

La gara è stata volutamente inserita all’interno della Settimana delle Bandiere, per unire una passione come quella del Mah-Jong e le attività legate al Niballo-Palio di Faenza.

I soci della Federazione ed i simpatizzanti rionali hanno accolto questa iniziativa con molto interesse, tant’è che in pochi giorni si sono iscritte 120 persone (30 squadre). ù

Per i componenti della squadra vincitrice è stata ideata dal consiglio direttivo della F.i.a.m-j una maglia speciale con il logo della Federazione al centro e tutti i loghi dei Rioni e del Gruppo Municipale.

Premiazione Mah Jon a Ca de Parsot S. Lucia

La squadra che si è aggiudicata questo premio è stata la “Galeotto Manfredi“, una squadra organizzata proprio dal Gruppo Municipale. Il consiglio direttivo della F.I.A.M-J ringrazia il circolo Anspi “Cà de Parsot”” per l’ospitalità, la dirigenza del settore Cultura del Comune di Faenza, i cinque Rioni ed il Gruppo Municipale per la collaborazione e dà appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione.

Gabriele Garavini