Il Comune di Modigliana ha convocato per mercoledì 11 giugno un’assemblea pubblica, aperta alla cittadinanza, per presentare i progetti di ripristino e riqualificazione urbana e territoriale finanziati con i fondi del Pnrr e le ordinanze del Commissario Straordinario per la Ricostruzione. L’appuntamento è fissato per le 20.30 nella Sala Bernabei di piazza Matteotti, 5.

I progetti di riqualificazione del centro storico

Durante l’incontro saranno illustrati i principali interventi che interessano il centro storico di Modigliana, tra cui:
la realizzazione di un parcheggio nell’area verde in Piazzale Berlinguer, la riqualificazione di piazza Mazzini e piazza Don Minzoni, e del vicino Ponte della Tribuna.

Verrà inoltre presentato l’intervento di riqualificazione del tratto del lungofiume Tramazzo denominato Portacce – Ponte Ospedale, inserito nel più ampio disegno di valorizzazione urbana e ambientale.

Interventi per il ripristino del territorio comunale

L’assemblea sarà anche occasione per fornire un aggiornamento sugli interventi già avviati nell’ambito dei progetti di ripristino del territorio comunale, resi possibili grazie all’iter di approvazione avviato tramite le Conferenze dei Servizi.

I tecnici coinvolti nel progetto

All’incontro interverranno i progettisti incaricati: l’architetto Luca Landi, l’architetto Matteo Cavina e i tecnici di Acqua Ingegneria srl, che illustreranno i dettagli tecnici e urbanistici delle opere previste.

L’incontro rappresenta un’occasione importante per i cittadini di Modigliana per conoscere più da vicino le scelte progettuali e gli interventi di rigenerazione urbana che interesseranno il centro e le aree limitrofe nei prossimi mesi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.