Proseguono a Modigliana gli interventi di manutenzione e ripristino della viabilità urbana. Due i cantieri attivi nel mese di giugno: quello in via Corbari, dove si avviano i lavori di asfaltatura, e quello in via Dei Frati, dove ripartono le opere strutturali sospese a causa dell’alluvione di settembre 2024.

Via Corbari chiusa per asfaltatura lunedì 9 giugno

Lunedì 9 giugno sarà chiuso al traffico il tratto di via Corbari compreso tra l’incrocio con via A. Casadei e piazza G. Oberdan.

L’intervento prevede l’asfaltatura del manto stradale dopo il completamento dei lavori di rifacimento della rete fognaria e dei sottoservizi, eseguiti nelle scorse settimane.

Riprendono il 16 giugno i lavori in via Dei Frati

Da lunedì 16 giugno riprenderanno invece i lavori nel primo tratto di via Dei Frati, precedentemente interrotti a causa degli eventi alluvionali del settembre 2024.

Il cantiere prevede la realizzazione di micropali di consolidamento, la costruzione della platea stradale in cemento armato e, in ultima fase, la posa del nuovo asfalto.

La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di agosto 2025, con la riapertura completa della strada alla circolazione.

Modifiche temporanee alla viabilità per i residenti

Durante il periodo di cantiere, per garantire l’accesso ai residenti di via Dei Frati, sarà attivato un impianto semaforico sul guado di via Nenni, già ripristinato dopo l’alluvione del settembre scorso.

Il transito sul guado sarà regolato a senso unico alternato, al fine di garantire sicurezza e accessibilità nel corso dei lavori.