Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 giugno sarà interrotta la circolazione lungo la Strada provinciale 302R “Brisighellese-Ravennate”, all’altezza del passaggio a livello di Ponte Nono, situato al chilometro 85+140 della linea ferroviaria Faenza-Firenze, nel territorio del Comune di Brisighella.
Lavori di ripristino e gestione della viabilità alternativa
La chiusura, disposta con apposita ordinanza provinciale, si renderà necessaria dalle 21 di martedì 10 giugno alle 6 di mercoledì 11, per consentire l’esecuzione di lavori urgenti di ripristino della linea ferroviaria.
Ad eseguire gli interventi sarà l’impresa Sveco di Roma, incaricata anche dell’installazione e manutenzione della segnaletica temporanea e dell’organizzazione delle deviazioni.
Percorsi alternativi per i veicoli in transito
Durante l’interruzione, sarà predisposta una specifica gestione della viabilità alternativa. I veicoli provenienti dalla Strada statale 9 “Emilia” o dalla SC Via degli Insorti a Faenza, una volta raggiunta la rotatoria con la SC Via Canal Grande (nota come “Rotonda Cappuccini”), e diretti verso Marradi, dovranno proseguire lungo la SS 9 in direzione Castel Bolognese, quindi imboccare la SP 306 “Casolana-Riolese” per poi riconnettersi alla SP 302R all’altezza di Marradi.
In direzione opposta, i veicoli che percorrono la SP 302R in direzione Faenza, dovranno, giunti a Marradi, immettersi sulla SP 306R “Casolana-Riolese”, da lì raggiungere Castel Bolognese e infine rientrare sulla SS 9 “Emilia” per dirigersi verso Faenza.
Segnaletica provvisoria e ripristino del transito
L’impresa esecutrice si occuperà anche della copertura temporanea della segnaletica stradale eventualmente in contrasto con l’ordinanza, nonché di apportare integrazioni e modifiche per migliorare la percezione delle restrizioni e deviazioni. Al termine dei lavori, provvederà infine al ripristino delle normali condizioni di transito sul tratto stradale interessato.














