Torna a brillare la coppia dei brisighellesi Mauro Collini e Tommaso Rondinini nel judo kata. Agli Europei di Riga, il 31 maggio scorso, il duo ha conquistato l’oro. «Dopo quattro anni dall’infortunio di Tommy, prima dei Mondiali 2021, siamo tornati con pazienza e umiltà a provarci e siamo così riusciti a vincere il quarto europeo» spiegano con gioia al termine della competizione. L’ultima volta che erano saliti sul gradino più alto nel podio fu nel 2021 (gli altri successi nel 2018 e 2019).

Gli altri risultati dei brisighellesi

Oltre a Collini e Rondinini, per la palestra del judo Brisighella hanno partecipato a questa europeo la coppia dei fratelli Alex e Luca Cavina sempre per la categoria nage no Kata piazzandosi all’undicesimo posto assoluto alla loro prima partecipazione. Un’altra coppia della palestra brisighellese è composta da Filippo Marzaloni e Nicola Bellosi e nella categoria nage no Kata Junior si sono piazzati al sesto posto assoluto.

Nella seconda giornata nei campionati europei di Kata l’Italia ha continuato a brillare, chiudendo la rassegna al primo posto nel medagliere. Infine la coppia formata da Erik Cheli e Mauro Collini ha guadagnato un bronzo all’esordio nella specialità Nage no kata Adapted (categoria per persone con disabilità).

La prossima gara sarà al 22 giugno a Ostia per i Campionati Italiani per il titolo Nazionale.