Enrico Gnagnarella, cavaliere del Borgo Durbecco, campione uscente, non correrà la 26esima edizione della Bigorda d’Oro.
Un infortunio in allenamento impedirà ad Enrico Gnagnarella di correre la Bigorda d’Oro per il Borgo Durbecco
Ad impedirgli di presentarsi in campo sabato 7 giugno è un infortunio, avvenuto durante una sessione di allenamento al Centro Civico Rioni, nel pomeriggio di mercoledì 4 giugno.
A renderlo noto è il Priore del Borgo Durbecco Riccardo Tinti che “augura una pronta guarigione ad Enrico, che ha lavorato tutto l’anno con passione e serietà, per scendere in campo a difendere il titolo conquistato nella scorsa tenzone.”
Il cavaliere umbro Mattia Zannori sostituirà Gnagnarella
Il Borgo Durbecco dunque, visto l’incombere della giostra, è dovuto correre ai ripari scegliendo un nuovo cavaliere, in grado di sostituire Gnagnarella e la scelta è ricaduta su Mattia Zannori, cavaliere umbro, originario di San Gemini, in provincia di Terni.

Zannori vanta una vittoria alla Quintana di Foligno
Cavaliere di grande esperienza, ha disputato molte giostre in tutta Italia, tra cui la Quintana di Ascoli e quella di Foligno, che l’ha visto trionfare nel 2024.
“Da diversi anni – si legge nella nota del Priore del Borgo Durbecco – Zannori orbita attorno alle corse del Niballo e ne conosce bene tutte le caratteristiche: questo ha portato a sceglierlo per correre la prossima Bigorda d’Oro.
Un grande in bocca al lupo va all’intero gruppo della scuderia che per tutto l’anno ha messo grandi sforzi nella preparazione di una gara e che si vede rimescolare le carte a pochissime ore dalla manifestazione, a causa di un evento fortuito.
Nonostante tutte le difficoltà – conclude il Priore – sabato il Borgo tornerà in campo a difendere la vittoria che lo scorso anno Enrico Gnagnarella ha riportato di qua dal Lamone e lo farà con Mattia Zannori, un cavaliere che merita tutto il supporto e il rispetto del nostro popolo.”














