Giovedì 19 giugno 2025, la comunità faentina della Diocesi di Faenza-Modigliana si ritroverà unita per la solenne celebrazione del Corpus Domini cittadino, promossa dal Collegio dei Parroci Urbani. La celebrazione è fissata per le ore 20.30 nella chiesa di Santa Maria Vecchia, dove sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal vescovo monsignor Mario Toso.

Al termine della celebrazione eucaristica, i fedeli parteciperanno alla tradizionale Processione Eucaristica, che attraverserà le vie del centro storico in un itinerario ricco di significato: partenza da Piazza Santa Maria Foris Portam, passaggio per via Cavour, via Santa Maria dell’Angelo, via Severoli, Piazza del Popolo, con arrivo previsto sul sagrato della Cattedrale. Qui sarà impartita la solenne Benedizione Eucaristica.

Un momento di comunione e testimonianza pubblica della fede, nel segno dell’Eucaristia, cuore della vita cristiana, che coinvolgerà parrocchie, associazioni e movimenti, in un cammino condiviso che rinnova la memoria viva della presenza reale del Signore tra il suo popolo.

corpus domini volantino