E’ partito il conto alla rovescia per la 22esima edizione della rassegna “Oriolo di sera”, che ogni mercoledì a partire dall’11 giugno vedrà protagonista alla Torre di Oriolo una selezione dei migliori vini e sapori del territorio.
Spazio, come di consueto, a musica dal vivo e degustazioni per una rassegna ormai storica dell’estate faentina
Come da tradizione, il programma prevede musica dal vivo, degustazioni e appuntamenti speciali in quella che ormai è una rassegna capace di attrarre ogni estate decine di migliaia di persone.
L’appuntamento si rinnova ogni mercoledì, dall’11 giugno al 20 agosto
Ricchissimo il programma che fino al 20 agosto proporrà concerti, cene sotto le stelle e altri eventi adatti a tutte le età. Ogni mercoledì, dalle ore 20 alle 24, si potrà cenare con i piatti e i vini tipici del territorio accomodandosi tra i tavoli posizionati ai piedi della Torre oppure scegliendo la modalità pic-nic sulle proprie coperte all’interno del parco.

Durante la serata, dalle ore 21.30, si esibiranno le migliori band regionali e sarà inoltre possibile visitare il castello medievale al chiaro di luna, dove saranno allestite mostre d’arte.
A inaugurare la rassegna mercoledì 11 giugno sarà la Artistation Big Band, un viaggio tra funk, soul e rhythm & blues condotto da ben dodici componenti. Mercoledì 18 giugno a esibirsi sarà invece la UnoZeroQuattro Band, mentre a chiudere il mese di giugno mercoledì 25 saranno gli Wave con un repertorio di brani blues, soul e funk anni 70/80.
9 e 10 agosto torna “Calici sotto la torre”
Come sempre le serate del 9 e 10 agosto saranno dedicate all’enologia del territorio con la rassegna nella rassegna “Calici sotto la torre”: in degustazione il Famoso e il Centesimino, l’Albana e il Sangiovese in tutte le versioni, da quelle tradizionali alle più trendy, da assaporare con il naso all’insù alla ricerca di una stella cadente.
Per l’accesso alle serate non serve la prenotazione.














