A Faenza Fronte Comune organizza l’iniziativa “Mercoledì per la Palestina”: il 25 giugno primo appuntamento in piazza della Libertà, con un’ora di presidio per dire no a guerra, riarmo e autoritarismo.

Presidio a Faenza per la pace in Palestina

Prende il via a Faenza l’iniziativa “Mercoledì per la Palestina”, promossa da Fronte Comune, con l’adesione di varie associazioni. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 25 giugno, dalle 19 alle 20, in piazza della Libertà.

L’obiettivo dell’iniziativa è mantenere alta l’attenzione sulla situazione in Palestina, sulla necessità del cessate il fuoco, del rispetto del diritto internazionale e della fine delle violenze sui civili.

L’adesione di Overall Faenza e l’appello contro guerra e riarmo

Rispondendo all’appello del Comitato organizzatore Stop Rearm Europe, l’associazione Overall – Rete Multiculturale Faenza ha comunicato la propria adesione all’iniziativa indetta da Fronte Comune, dicendo con forza no a guerra, riarmo, genocidio e autoritarismo.

Overall invita a convergere in piazza per rafforzare la mobilitazione e fermare ciò che definisce «la follia nucleare», facendo della presenza pubblica un’occasione di presa di coscienza collettiva. In quest’occasione, l’associazione rilancia anche la petizione nazionale dal titolo “L’Italia non sia complice”, disponibile online all’indirizzo:
https://stoprearmitalia.it/

Un impegno anche per l’anniversario della Carta delle Nazioni Unite

Oltre alla presenza in piazza, Overall ha confermato anche la propria adesione alla manifestazione online promossa dalla Fondazione PerugiAssisi, in occasione dell’80° anniversario della Carta delle Nazioni Unite (26 giugno 1945 – 26 giugno 2025).

L’evento si terrà giovedì 26 giugno, dalle 17 alle 19, in modalità online e intende celebrare un documento fondante del diritto internazionale, ribadendo il ruolo delle Nazioni Unite come presidio di pace e cooperazione tra i popoli.