Un’occasione di confronto istituzionale per fare il punto sulle sfide e sulle risorse destinate allo sviluppo del territorio. Giovedì 29 maggio, il sindaco di Modigliana Jader Dardi ha partecipato all’incontro promosso dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, dedicato alla presentazione delle numerose iniziative e azioni a sostegno dello sviluppo sociale ed economico dell’area romagnola.
Un impegno condiviso per il territorio
All’incontro, aperto dal saluto del presidente della Fondazione, Maurizio Gardini, recentemente riconfermato per il prossimo mandato, sono intervenuti diversi esponenti dell’ente, tra cui il vicepresidente Gianfranco Brunelli, e il giornalista Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera.
Il sindaco Jader Dardi, intervenuto anche in rappresentanza degli altri amministratori locali, ha posto al centro del suo intervento il tema della ricostruzione a seguito delle devastazioni causate dall’alluvione del maggio 2023.


Nel ricordo della visita del Presidente Mattarella
«In rappresentanza anche degli altri sindaci sono intervenuto mettendo al centro i temi della ricostruzione dopo le devastazioni del maggio 2023 – ha dichiarato il sindaco Dardi – nello stesso giorno in cui, due anni fa, Modigliana ha avuto l’onore della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: una giornata importante per la nostra comunità, che si unì attorno a lui in un abbraccio e che ci è stato di stimolo per lavorare, assieme a tutte le istituzioni, ai progetti per la ricostruzione».
Un passaggio che ha richiamato l’impegno collettivo di enti, associazioni e cittadini nel percorso di ripresa che ancora oggi coinvolge il territorio romagnolo.
La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, attraverso il sostegno a progetti in ambito culturale, sociale ed economico, si conferma un punto di riferimento per accompagnare la ripartenza














