Nel mese di giugno prende il via a Brisighella la rassegna “La Coramella Letteraria”, un ciclo di incontri con autori che si svolgerà ogni giovedì alle ore 19, presso una delle enoteche più caratteristiche del centro storico.

Quattro gli appuntamenti con scrittrici e autori. Si comincia giovedì 5 giugno con Cristiano Cavina

L’iniziativa nasce dal desiderio di trasformare un luogo di ritrovo abituale in uno spazio di dialogo culturale, dove condividere idee e narrazioni in un’atmosfera informale e accogliente.

La rassegna prevede quattro appuntamenti con scrittrici e scrittori che presenteranno le loro più recenti pubblicazioni, affiancati da moderatori e moderatrici del territorio.

Il programma si apre giovedì 5 giugno con Cristiano Cavina, autore del memoir Tropico del fango (Laterza), un racconto personale e toccante sull’esperienza dell’alluvione. Seguiranno, il 12 giugno, Marilù Oliva con La Bibbia raccontata da Eva, Giuditta, Maddalena e le altre (Solferino), moderata da Anna Borsarelli; il 19 giugno Pietro Grossi con Qualcuno di noi (Mondadori), in dialogo con Cristiano Cavina; e infine, il 26 giugno, Martina Liverani con Guarda dove mangi (Polaris), presentata da Patrizia Bottura.

Durante le serate sarà presente anche l’associazione Heart Lab Onlus di Castel Bolognese.

La rassegna è realizzata grazie al sostegno del Comune di Brisighella, della Pro Loco di Brisighella e dell’Unione Romagna Faentina, con il contributo di realtà locali quali Kavolokm0, Caffè del Lamone, Shock the donkey-the lodge, Dolce Forno, Diego Arreda e Farine di Mela. L’organizzazione è a cura di Tania Stivaletta, Marina Conti, Patrizia Bottura e Anna Borsarelli.