Marco Borelli è il nuovo responsabile del settore giovanile della Raggisolaris Academy.
Borelli sostituisce Comastri che ha lasciato l’incarico dopo tre stagioni
Il coach bolognese classe 1992, da due anni nel club faentino, sostituisce Francesco Comastri, che ha lasciato l’incarico dopo tre stagioni, per motivi familiari.
Nella sua prima stagione nella Raggisolaris Academy Borelli ha allenato l’Under 15 Eccellenza ed è stato assistente nell’Under 17 Eccellenza, mentre in quella appena conclusa ha guidato l’Under 15 Eccellenza e l’Under 14 Gold, con la quale ha vinto il Trofeo Emilia Romagna.
Borelli: “Voglio continuare lungo il percorso intrapreso da Comastri, facendo sempre meglio per i ragazzi e la piazza di Faenza”
“Il primo ringraziamento va a Cristian Fabbri e alla società per avermi concesso questa opportunità – afferma Borelli – e poi ovviamente ringrazio Francesco Comastri perché ha creduto in me. Vogliamo continuare in quel percorso di miglioramento e consolidamento che lui ha iniziato tre anni fa, tracciando la strada giusta per lavorare nel migliore dei modi. L’obiettivo è mantenere alto il target facendo un passo alla volta e provando a fare sempre qualcosa di meglio per i ragazzi e per Faenza”
Le parole del presidente Cristian Fabbri
“Comastri ha fatto un lavoro importantissimo in questi tre anni – sottolinea–, facendo crescere tanto questa società sotto tutti i punti di vista. È una grande persona prima che un ottimo allenatore e se un giorno vorrà tornare, sarà sempre il benvenuto.
Per questo ruolo delicato abbiamo scelto Borelli che è un tecnico giovane, preparato e ambizioso proprio come lo era Comastri tre anni fa. Siamo certi che anche lui potrà intraprendere lo stesso percorso, dando continuità al lavoro delle ultime stagioni che ci ha dato ottimi risultati. Inoltre conosce molto bene la nostra realtà e la pallacanestro regionale”.














