Musica, poesia e lingua romagnola saranno protagoniste a Granarolo Faentino venerdì 13 giugno, in occasione dell’evento conclusivo dei “Venerdì della Biblioteca”. Alle 20.45, presso il nuovo Parco del Volontariato, adiacente alla stazione ferroviaria, andrà in scena il recital dialettale “Tè cun al tu canzunèt, mè cun i mi fet in dialèt!”, un omaggio alla cultura locale con il coinvolgente duo formato da Vittorio Bonetti e Alfonso Nadiani.

Una serata tra canzoni e versi in dialetto

L’appuntamento, inserito nel Tour del 50° della Compagnia “Amici del Teatro di Cassanigo APS”, propone un “Trebbo estivo in romagnolo”, che intreccia la musica d’autore alle poesie e racconti in dialetto, in una forma conviviale e leggera.

Dalle 18 apericena a cura del Circolo Arci

La serata avrà un momento conviviale già dalle 18, con l’apericena organizzata dal Circolo Arci di Granarolo Faentino, occasione per incontrarsi, chiacchierare e condividere sapori prima dello spettacolo.

L’iniziativa rappresenta l’evento di chiusura della rassegna “I Venerdì della Biblioteca”, che nelle settimane precedenti ha proposto incontri e momenti culturali.